dal 1969poligrafica veneta


Poligrafica Veneta S.r.l. nasce il 6 agosto 1969 per volontà delle tre famiglie dei soci fondatori Casarotto, Grazioli e Meneghetti.

L’azienda vuole fin da subito affrontare l’emergente mercato degli imballaggi industriali, con l’installazione delle prime macchine sacchettatrici. Successivamente, grazie al primo estrusore di film in polietilene, Poligrafica Veneta conferma la spiccata capacità d’avanguardia e innovazione che consoliderà negli anni grazie a dedizione e impegno costanti.

L’azienda anno dopo anno è cresciuta sia nel fatturato che per varietà e tipologia di prodotti forniti, acquisendo un’ottima esperienza nel mondo del packaging industriale. Esperienza che è diventata il nostro tratto distintivo, da cui nascono forza, creatività e una spiccata capacità di fornire ai clienti soluzioni innovative e flessibili nell’ambito dell’imballaggio.

Seguendo l’evoluzione delle esigenze del mercato, Poligrafica Veneta decide di ampliare la gamma dei prodotti con la realizzazione di sacchetti in carta nel sito produttivo di via Mazzini, dedicato esclusivamente alla produzione di imballaggi preformati di piccolo contenuto.

Oggi Poligrafica Veneta è una realtà forte e concreta nel mondo dell’imballaggio, con un fatturato di 30 milioni di euro e 100 dipendenti circa.

Il nostro segreto? Riuscire a conciliare in modo eccellente tradizione e innovazione per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato, senza dimenticare mai i valori con cui siamo nati.

il nostro impegno green

Assistenza

L’azienda dispone di personale specializzato nella progettazione e nella soluzione di problematiche legate all’imballaggio industriale, offrendo alla clientela assistenza, disponibilità, innovazione e tecnologie sempre più sofisticate.

L’ufficio commerciale fornisce ai clienti assistenza continua non solo nel processo d’acquisto – dall’acquisizione dell’ordine fino all’evasione dello stesso –, ma anche nel servizio post vendita, al fine di creare un rapporto continuativo e fidelizzato con i clienti.

Il confronto decennale con i mercati esteri ha inoltre contribuito a formare all’interno di Poligrafica Veneta figure commerciali pronte a operare in qualsiasi contesto internazionale: inglese, francese, spagnolo e tedesco.


Laboratorio

La ricerca e lo sviluppo continuo hanno spinto Poligrafica Veneta a dotarsi fin dal 2007 di un moderno laboratorio fornito della più aggiornata strumentazione, idonea a testare le principali caratteristiche tecniche degli imballaggi e delle materie prime utilizzate.

Il nostro laboratorio è uno strumento indispensabile, in grado di fornire un controllo di processo adeguato e puntuale, affinché i prodotti di Poligrafica Veneta possano risultare pienamente garantiti soprattutto dal punto di vista qualitativo.


laboratorio-2
laboratorio
laboratorio-3

qualitàcertificata


L’azienda fin dal 2001 ha il proprio Sistema di Qualità certificato secondo la norma uni en iso 9001:2015.

La maggior parte degli imballaggi prodotti da Poligrafica Veneta sono destinati all’industria alimentare e quindi al diretto contatto con gli alimenti, un ambito delicato che merita il più alto livello di attenzione lungo tutte le fasi di realizzazione. Proprio per questo l’azienda ha sempre ritenuto fondamentali gli aspetti igienico sanitari e di sicurezza alimentare, arrivando ad adottare la metodologia HACCP nel processo produttivo di tutti i suoi siti.

In quest’ottica ci stiamo adoperando per ottenere anche la certificazione UNI EN ISO 22000:2018.

È possibile scaricare i nostri certificati e la politica per la qualità di Poligrafica Veneta.

Qualità
HACCP
ISO 9001:2015
ISO 22000:2008

imballaggi in carta

Il settore imballaggi industriali in carta di Poligrafica Veneta si trova in un rinnovato e moderno stabilimento tecnologicamente all’avanguardia.

scopri di più

Imballaggi in polietilene

In un ambiente dalla tecnologia costantemente aggiornata, il sito produttivo della divisione polietilene realizza imballaggi per il mercato prevalentemente alimentare.

scopri di più