LAVORAZIONI CARTE

PRODUZIONE

In via Mazzini 64, in un rinnovato e moderno stabilimento, ha il suo sito produttivo il settore imballaggi industriali in carta di Poligrafica Veneta Srl.
Le linee di produzione sono in grado di confezionare sacchetti stampati di piccolo taglio, dai 500 gr fino ad un massimo di 10 Kg, come anche moderne shopper. La maggior parte della produzione del settore riguarda comunque sacchetti del formato da 1 Kg destinati al confezionamento di farina e zucchero.

In seguito alle nuove normative che impongono un utilizzo ridotto degli shopper in plastica, Poligrafica Veneta ha incontrato le richieste del mercato con l’introduzione di una linea produttiva di shopper in carta. La macchina produttrice utilizza un sistema innovativo che permette di ottenere un prodotto di diversa concezione rispetto alle usuali borse di carta, presenti attualmente nel mercato.

L’elevato numero di linee produttive in fase di confezionamento garantisce flessibilità sia nella programmazione che nella capacità di evasione degli ordini al fine di rispettare tempi di consegna rapidi come le esigenze moderne del mercato ci richiedono.

Lo stabilimento produce all’incirca 350.000.000 di sacchetti all’anno soprattutto destinati al mercato estero europeo.

 

 

 

TECNOLOGIA IN PRODUZIONE

Il mercato richiede una qualità sempre più elevata nelle stampe degli imballaggi e Poligrafica Veneta per perseguire quest’obbiettivo stampa i propri sacchetti avvalendosi di diverse macchine da stampa con differenti tecnologie spaziando dalle moderne flessografiche all’offset fino alla rotocalco.
Entrambe le tecnologie sono dotate di sistemi elettronici che controllano costantemente la qualità di stampa e consentono di svolgere lavorazioni speciali come la verniciatura Uv.