AMBIENTE

L'alta responsabilità verso la difesa dell'ambiente ha condotto Poligrafica Veneta Srl  ad importanti investimenti in questa direzione.
La stampa viene fatta esclusivamente con inchiostri a base acqua per evitare l’emissione in atmosfera di sostanze nocive. I colori inoltre sono  preparati internamente con un miscelatore automatico che permette anche il recupero di tutti i resi di produzione.

Poligrafica Veneta Srl mette in pratica tutte quelle azioni che portano a ridurre al minimo l'impatto ambientale sia nei confronti del suo processo produttivo che dei prodotti che immette sul mercato. Gli scarti di lavorazione, pienamente riciclabili, vengono riutilizzati dalle cartiere nelle produzioni di carta riciclata.

Poligrafica Veneta Srl è tra i soci fondatori del COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) ed è iscritto al CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).
Poligrafica Veneta Srl si sta orientando sempre più verso attività economiche che abbiano un reale e verificato rispetto per l’ambiente. Il modo più efficace per farlo è quello di garantire che la carta provenga da fonti legali e sostenibili e da foreste certificate in maniera indipendente. Proprio in quest’ottica l’azienda in Dicembre 2010 ha ottenuto la certificazione Catena di Custodia.

L’azienda ha implementato un sistema per tracciare la carta certificata durante il processo produttivo fornendo così garanzia che quest’ultima sia prodotta con materiale provenite a tutti gli effetti da una foresta gestita in modo corretto dal punto di vista ambientale. La carta utilizzata nel nostro processo produttivo proviene da foreste certificate, dove si garantisce il mantenimento dei livelli di forestazione necessari alla salvaguardia dell'ambiente e del suo habitat naturale.

Poligrafica Veneta Srl offre ai propri  clienti la possibilità di far crescerla la loro immagine come aziende responsabili nell’acquisto di packaging proveniente da fonti rinnovabili ed eco-compatibili.


FSC®
Fsc® è una organizzazione non governativa, indipendente e no profit che nasce per promuovere una gestione responsabile delle foreste nel mondo.
The Forest Stewardship Council A.C. (FSC®) ha la missione di promuovere la gestione delle foreste mondiali  economicamente produttive ed  adeguate sotto il punto di vista ambientale e sociale.
Il ruolo unico di FSC® è quello di mettere assieme le persone, organizzazioni e attività del Nord e del Sud del mondo al fine di sviluppare soluzioni condivise che promuovano una gestione sostenibile delle foreste nel mondo.

RICHIEDI
I PRODOTTI
CERTIFICATI  FSC®-COC

 

PEFC è la più grande organizzazione di certificazione forestale al mondo: si basa su circa 30 sistemi nazionali di certificazione e più di 220 milioni di ettari di foreste certificate. 
The Programme for the Endorsement of Forest

Certification (PEFC) è un’organizzazione internazionale che si dedica alla promozione della gestione forestale sostenibile (SFM) attraverso certificazioni gestite da terze parti. PEFC è il sistema di certificazione adatto ai piccoli proprietari di foreste a gestione famigliare o collettive.





Certificati
 
1.4 MB
 
1.35 MB